Gruppi e Associazioni,  Notizie,  Vita Liturgica

I piccoli Comuni del Welcome fanno tappa ad Ururi.

Un’occasione di confronto, speciale come lo sono tutte quelle che predispongono ad un colloquio costruttivo su un’iniziativa tanto lodevole quanto, troppo spesso, sostenitrice di discordia. Il titolo di presentazione è già di per sé emblematico .. I piccoli Comuni del Welcome (del “tu sei benvenuto”) … per una Comunità accogliente ad esclusione zero.

L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione Comunale, dalla Caritas diocesana di Termoli – Larino e dalla Fondazione Istituto Gesù e Maria-Cittadella della Carità, Ente gestore del progetto Sprar/Siproimi “Rifugio Sicuro” del Comune di Termoli in partenariato con il Comune
di Ururi e di Larino.

Tutto nasce per “promuovere e confrontarsi” sulle diverse possibilità di valorizzazione del nostro territorio da un punto di vista culturale, sociale ed economico. Parleranno i rappresentanti di Caritas Benevento con i quali si approfondirà il significato di Rete dei Piccoli Comuni del Welcome, che la stessa Caritas del Comune Campano ha fortemente voluto non soltanto come semplice occasione di accoglienza strutturata dei Migranti, ma anche come segno evidente di Cambiamento del benessere locale.

Partecipare per confrontarsi alla Rete dei Piccoli Comuni del Welcome significa ripartire dai bisogni di ogni persona che soffre, con risposte concrete rivolte ad ogni individuo fragile che vive in un piccolo Comune, che sia un Migrante od un Cittadino del posto. Riscoprire la vocazione rurale di ogni Piccolo Centro, quella artigianale e turistica e, soprattutto, esserci per condividere un momento di sincero e costruttivo dialogo.

Vai al Calendario dell’Evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *